,

Cibo per gatti: quale scegliere e perchè

cibo per gatti

Ciao pet lovers ben tornati sul mio blog, oggi finalmente vi parlo degli altri miei 4 zampe preferiti: i mici 😻 !!! E di quale cibo per gatti scegliere.

Se una buona parte di voi mi segue su Instagram saprà che ho un’amore smisurato per il mio gatto Nino, lo amo follemente non ci posso fare nulla e sono certa che anche voi volete solo il meglio per i vostri mici, proprio come me.

Soprattutto perché, esattamente come i cani, anche loro hanno bisogno di una nutrizione salutare ed equilibrata, i gatti sono molto più sensibili fisicamente e spesso vanno incontro a malattie proprio per colpa del cibo scadente che gli viene fornito!

Quale cibo per gatti scegliere?

I mie amici di Uno di Famiglia Microbiota (di cui vi ho parlato negli articoli precedenti che potete leggere qui), han pensato anche a loro, con una serie di prodotti indirizzati a diverse tipologie di mici. Da quando Nino mangia questo cibo per gatti non ha più problemi di forfora e il suo pelo è tornato a essere morbido e lucido. Ma andiamo a vedere meglio le crocchette che possiamo trovare da Uno di Famiglia Microbiota.

cibo per gatti

Per il gatto di tutte le taglie dallo svezzamento per tutta la vita

All life: Buonissimi croccantini contenenti pollo fresco come primo ingrediente, è senza cereali (grain free), ed è studiato per soddisfare le esigenze nutrizionali del gatto in tutte le sue fasi di vita, rifacendosi quindi ai carnivori selvatici i quali non cambiano la propria alimentazione in base alla loro età. Grazie alla presenza di Prebiotici (Inulina), Post-Biotici (Tributirrato) ed altre sostanze attive sul Microbiota (MOS, Bioflavonoidi) che ne favoriscono l’equilibrio, contrastandone le alterazioni (disbiosi) questo cibo per gatti nutre e salvaguarda il Microbiota intestinale del vostro peloso.

Per gatti adulti che vivono in casa, sovrappeso e/o sterilizzati

Indoor Sterilised Weight Control: anche qui abbiamo crocchette ricche di pollo fresco (ben il 35%) come primo ingrediente e non contengono cereali (grain free) è studiato per soddisfare le esigenze del gatto adulto che vive in casa anche se sterilizzato, che spesso presenta problemi di sovrappeso.

Il ridotto apporto di grassi, l’aggiunta di Garcinia Cambogia e di fibra indigeribile aiutano a controllare il peso. L’equilibrato apporto di Magnesio e la presenza di Glucosamina favoriscono il benessere dell’apparato urinario del vostro pelosetto d’appartamento.

Per gatti con sensibilità digestive

Sensitive Hairball Protein: ed ecco qui delle Crocchette ricche di maiale fresco come primo ingrediente ed è senza cereali (grain free), è studiato per soddisfare le esigenze del gatto adulto, inoltre è ipoallergenico perché ha il maiale come unica fonte di proteine animali, apporta acidi grassi Omega 3 e Omega 6 in quantità ottimali per la salute di pelle e pelo, ed è privo di coloranti e conservanti aggiunti. E se il vostro micio ha un bellissimo pelo lungo… Lo speciale contenuto di fibra favorisce la corretta evacuazione dei boli di pelo.

Queste sono le tre tipologie di cibo per gatti  formulate da Uno di Famiglia Microbiota e dal Prof. A. Gramenzi, docente di Nutrizione e Alimentazione Animale presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Teramo.

Ci tengo particolarmente a sottolinearvi l’importanza del cibo per gatti, in quanto il gatto è estremamente sensibile e va incontro facilmente a malattie, dando loro del cibo di alta qualità diminuirete le possibilità che ciò avvenga.

Ormai si sa: intestino sano = gatto più sano!

Vi lascio il link dove potete acquistare questo incredibile cibo per gatti.

Buona pappa a tutti i felini🐾 Un bacione dalla vostra zia😻

L'alimentazione del cane e del gatto
Cibo per cani: quale scegliere e perchè