L’alimentazione del cane e del gatto
Ciao pet lovers! Con questo articolo voglio farvi capire l’importanza dell’alimentazione del cane e del gatto e perchè da diverso tempo vi parlo di Uno di Famiglia Microbiota.
Purtroppo questa cosa viene spesso sottovalutata, si pensa che.. “ma si questo cibo andrà bene”, oppure “questa è una grande marca, andrà bene per il mio pet”, ecco, non c’è niente di più sbagliato pensare che quel determinato cibo vada bene, bisogna informarsi, leggere, capire.
Un nuovo concetto di alimentazione del cane e del gatto
Io vi parlo di Uno di Famiglia Microbiota perché è un cibo valido, ha un nuovo concetto di alimentazione del cane e del gatto, che si discosta dalla classica dieta di mantenimento o dagli alimenti dietetici destinati agli animali affetti da patologie. Uno di famiglia Microbiota possiede una linea di prodotti chiara e di facile interpretazione, ha alimenti grain-free, è composta da ricette che prevedono l’uso di ingredienti ad attività prebiotica e post-biotica in grado di nutrire e salvaguardare il microbiota intestinale, favorendone l’equilibrio e contrastandone le alterazioni (per chi mi leggesse per la prima volta qui troverà cos’è esattamente il microbiota).
Le ricette di questi alimenti, formulate con ingredienti naturali, contengono dal 30% al 35% di carne fresca e fino al 79% di ingredienti di origine animale oltre a frutta, ortaggi, minerali e vitamine. Ecco, leggendo ingredienti del genere non si può non capire cosa contengano, e si intuisce subito la qualità del cibo.
Questi alimenti, in più, sono privi di cereali
I cereali sono dannosi per i vostri amici a 4 zampe? Si!
Spesso questa cosa passa inosservata perché non si è abbastanza informati, diciamo che anche io qualche anno fa compravo su “fiducia”, non sapevo esattamente cosa facesse bene o male al mio cane o al mio gatto, ma se guardate la maggior parte di cibo in commercio ha la voce “cereali” nell’elenco degli ingredienti.
Inoltre le crocchette di Uno di Famiglia Microbiota si caratterizzano per l’alta digeribilità testata e certificata dall’Università di Teramo. Cosa non da poco, significa che c’è stato uno studio e una ricerca approfondita. Insomma il mio messaggio di oggi è per dirvi ancora una volta.. Non sottovalutate il cibo che date al vostro pet e l’alimentazione del cane e del gatto, perchè l’uso continuativo di cibo valido porterà benessere al vostro pet ma di conseguenza lo porterà anche a voi.
Se il tuo pet sta bene… Di conseguenza stai bene anche tu.
Vi lascio qui il link al sito Uno di Famiglia Microbiota, ciao pelosi!